CHI SIAMO

Soluzioni creative

Il Progetto è un’intervento indipendente nato sul territorio di Monza e Brianza, che offre servizi per la promozione e il recupero del benessere psicologico di adolescenti e adulti, italiani e stranieri con interventi orientati ai bisogni e alle necessità delle singole persone.
Il Progetto si avvale di strumenti clinici e terapeutici diversi, attraverso l’utilizzo di modelli integrati, fondamentali per affrontare e risolvere le tematiche complesse che si propongono e si evidenziano nelle storie di chi chiede aiuto e racconta se stesso. Per questi motivi si avvale di un’équipe di professionisti altamente specializzati, composta Operatori Socio Sanitari, Psicologi, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Educatori e Avvocati e si rivolge a persone con problemi di disagio sociale e psichico anche in presenza di disturbi di abuso o dipendenza patologica (sostanze, alcol, gioco d’azzardo, tecnologia digitale) e a chi è coinvolto nella problematica (familiari, amici, colleghi..). Gli obiettivi principali sono prevenzione, tutela e promozione della salute psico-fisica della persona. Il protocollo di intervento messo in atto dai professionisti è specifico e individualizzato in relazione alle necessità della persona. I programmi individualizzati sono soggetti a continue verifiche, definiti nel tempo e volti a migliorare lo stato di salute della persona, favorire la percezione e l’attuazione di un cambiamento positivo, ridurre le situazioni di disagio e stress psicologico e somatico.
Tra le finalità principali X si pone l’applicazione delle proprie attività in ambito sociale, riabilitativo e educativo, senza perdere di vista l’attenzione alla persona e realizzando i propri interventi in sinergia con i diversi contesti pubblici e privati quali istituti penitenziari, Ser.T, N.O.A., S.M.I., C.P.S.. 
L’equipe dell’associazione è specializzata in diversi interventi di cura. La scelta del programma  e il tipo di intervento più adatto alla singola persona vengono fatte in equipe, considerando le specifiche esigenze.
Il Progetto  per il suo orientamento al territorio e al sociale, si propone di offrire prestazioni professionali a prezzi calmierati. Per una percentuale di utenti i servizi possono essere resi anche in forma gratuita: tale percentuale, valutate le possibilità , corrisponde al 10% dell’utenza totale in carico. A tutti gli altri utenti si chiede di corrispondere un compenso orario proporzionale al reddito familiare: per questo motivo, al momento della presa in carico, può essere richiesta la presentazione della certificazione ISEE.

 
0-1_edited_edited.jpg

SIMONE MOSCONI

operatore socio-sanitario, operatore nel trattamento delle dipendenze

Si occupa di accogliere e raccogliere tutte le informazioni relative al caso attraverso un colloquio di consulenza da effettuare anche a domicilio

AVVOCATO

avvocato

Specializzato nell'area del diritto penale ( Penale di impresa e commerciale, Reati fallimentari / finanziari / tributari, Reati contro la persona e contro il patrimonio, Reati contro la pubblica amministrazione, Reati contro l'ordine pubblico, specificatamente di criminalità organizzata)

thumb_bundle-32-diritto-e-avvocati_edited.jpg
IMG_20200724_131010_edited.jpg

MARZIA GHINDINI

psicologa e psicoterapeuta

Si occupa di interventi riabilitativi e psico-educativi sui soggetti portatori di disagio sociale, disabilità psichica e affetti da dipendenza.  Collabora alla valutazione della disabilità psichica e delle potenzialità del soggetto, analizza i bisogni e le istanze evolutive e rileva le risorse del contesto di appartenenza. Identifica gli obiettivi formativi e terapeutici, nonché di riabilitazione psicosociale e psichiatrica. Interviene nella formulazione dello specifico programma di intervento volto al recupero e allo sviluppo del soggetto in trattamento tramite interventi mirati a tutte le aree di vita della persona, finalizzati a un pieno reinserimento sociale e nel contesto di appartenenza. Realizza progetti territoriali e ambulatoriali in rete, monitorandone il decorso, prevenendo e affrontando eventuali criticità conseguenti l’aggravamento clinico della persona con l’obiettivo di migliorare lo stato psico-fisico.

DOTT.  ANNA CUSCITO

psichiatra

Si occupa di effettuare colloqui di consulenza sanitari, effettua perizie legali anche all’interno di Istituti Penitenziari

IMG-20200727-WA0001_edited.jpg
0_edited.jpg

RAFFAELE PETRONELLA

Psicologo e Psicoterapeuta

Si occupa di somministrazione batterie testistiche sul funzionamento della persona  inquadramento psicopatologico e delle aree di criticità.
 Relazioni di sintesi sul programma o sull’esito dei test

 

Tel. 3313087180

Via Primo Maggio 11 Lentate sul Seveso  (MB)

  • Facebook

©2020 di IL PROGETTO. Creato con Wix.com By Nerani Asia